TECNOLOGIA E FLESSIBILITÀ PER UN TAGLIO LAMIERE PERFETTO

Precisione e lavori fatti a regola d’arte: Andreoli & C esegue il taglio laser di lamiere di vario tipo.

Grazie alle elevate concentrazioni di energia che caratterizzano la tecnica di taglio laser possiamo ottenere discrete finiture di taglio (tanto da non richiedere ulteriori lavorazioni), contenute dimensioni della zona di taglio quindi con minimo scarto di materiale base, possiamo infine eseguire tagli laser su geometrie complesse modificando in maniera locale e minima le caratteristiche metallografiche dei materiali base.

TAGLIO LASER 2D

Il taglio laser 2D si utilizza per ricavare sagomati da fogli di lamiera piana. Solitamente è impiegato per i settori che prevedono fasi di taglio ed in seguito procedimenti di piegatura, stampaggio o imbutitura.
Taglio laser Trumpf L 4030 SIEMENS 4000 Watt con piano di lavoro di dimensione 2000 x 4000 mm mod. TRUMATIC L 4030 con taglio fino a spessore 8 mm. per alluminio – acciaio fino a 15 mm – inox fino a 10 mm – Titanio fino a 3 mm

TAGLIO LASER 3D

Il taglio laser 3D Trumpf con centro di lavoro 5 assi TRULASER Cell 7020 Fiber è in grado emettere un fascio laser ø0.2mm con potenza 4000Watt in uscita e consente di ricavare semilavorati o prodotti finiti a partire da lamiere che già hanno subito operazioni di piegatura, stampaggio o imbutitura che, di conseguenza, presentano una forma tridimensionale
Per tali ragioni questa tipologia di lavorazione trova usualmente applicazioni nei settori nei quali il taglio è successivo alle fasi di deformazione come ad esempio il settore automotive o l’aerospaziale. Il laser è attrezzato di mandrino e può essere impiegato anche nel taglio e nelle lavorazioni di tubi. Tra i vantaggi principali del taglio laser a fibra la possibilità di tagliare metalli non conduttivi come ottone e rame unita ad una elevata efficienza e velocità di esecuzione del taglio.

Taglio laser Trumpf L 4030 SIEMENS 4000 Watt con piano di lavoro di dimensione 2000 x 4000 mm mod. TRUMATIC L 4030 con taglio fino a spessore 8 mm. per alluminio – acciaio fino a 15 mm – inox fino a 10 mm – Titanio fino a 3 mm

Taglio Laser 3D Trumpf con centro di lavoro 5 assi TRULASER Cell 7020 Fiber.