
26 Feb Settore aerospaziale: qualità e precisione
Le applicazioni a cui sono destinati i componenti richiedono spesso l’utilizzo di materiali speciali per cui è necessaria una rete di fornitori certificati, con tecnologie e Know-how che consentano di controllare il processo produttivo in ogni sua fare.
I principali materiali che gestiamo per queste applicazioni sono le leghe di Titanio, di Alluminio, acciai inossidabili (AISI 301; 303; 304; 316 ecc.) e leghe come 15CDV6 e Inconel.
L’esperienza nel Motorsport per spingersi oltre
L’esperienza più che trentennale nel motorsport ci ha consentito di sviluppare processi produttivi specifici che soddisfino gli alti criteri di qualità imposti dalle normative nel settore aerospaziale, permettendoci di migliorare costantemente le nostre lavorazioni e le nostre tecniche di saldatura fino a renderle all’altezza dei più stringenti requisiti.
Per poter ottenere questi risultati è necessario un controllo costante su ogni fase di produzione.
partendo dalla materia prima, dove per ogni lotto di materiale si deve poter risalire alle caratteristiche fisiche e chimiche e al relativo numero di colata, per questo tutto il materiale destinato al settore aerospaziale deve essere seguito da certificato 3.1 che ne assicura la completa tracciabilità.
Da qui il nostro impegno nella ricerca della massima qualità ci ha portati al conseguimento della certificazione EN 9100:2018 – AS 9100:D per estendere gli stessi standard a tutti i nostri prodotti.
Precisione, affidabilità, la ricerca di un traguardo sempre nuovo
I motivi per cui ce l’abbiamo fatta sono i valori che guidano da sempre la nostra impresa e che si concretizzano in una vasta esperienza e tecnologia nella saldatura e in un meticoloso controllo qualità attraverso la nostra sala metrologica e il nostro laboratorio interno.
Anche se la tua impresa non opera nel settore aerospaziale, in Andreoli & C. troverai un partner affidabile per la produzione dei tuoi componenti. Contattaci e saremo lieti di mostrarti le soluzioni frutto della nostra ricerca costante della maggior qualità possibile.