LA RESPONSABILITA’ VERSO L’AMBIENTE DI ANDREOLI & C.

Andreoli & C. si caratterizza per essere un’azienda innovativa e oggi, sempre più, utilizza questa caratteristica per salvaguardare il mondo che la circonda minimizzando l’impatto sull’ambiente.

Sostenibilità, per Andreoli significa ottimizzare i diversi ambiti dell’assetto organizzativo, come la qualità dei prodotti, dei servizi e la responsabilità sociale. Lo scopo dell’attività della nostra azienda non può essere solo il raggiungimento di obiettivi di business, ma va esteso alla creazione di valore nel lungo termine. Il raggiungimento di tale equilibrio rappresenta per noi un forte stimolo alla crescita sotto più aspetti.

Siamo da tempo impegnati nel contenere e ridurre lo spreco di materiali e delle risorse ottimizzando processi di produzione ed investendo sulla pianificazione, in  questo modo non ritroviamo soltanto un ritorno economico ma soprattutto in  tempo e fatica, in quanto raggiungiamo gli obiettivi prefissati con un impatto meno dispendioso. E’ possibile ottenere questi risultati soltanto facendo previsioni, gestendo in modo intelligente le giacenze per soddisfare le richieste dei clienti ed ottimizzando il magazzino.

La sostenibilità per Andreoli & C è diventata una mission: Zero Muda.

Da questo il più importante investimento effettuato sulla nostra struttura atto al risparmio energetico: l’impianto fotovoltaico che, grazie ad un accurata gestione delle risorse, alimenta tutti i nostri uffici, anche questi progettati con occhio critico sul risparmio energetico ed il benessere del personale.

Applichiamo il principio di sostenibilità in diversi ambiti: tutela dell’ambiente, risparmio energetico e rinnovamento delle risorse, inoltre promoviamo condizioni di salute e sicurezza per il nostro personale, senza tralasciare l’aspetto commerciale della nostra attività. Queste dimensioni sono complementari e mediante una gestione integrata, generano valore nel tempo.

Questo è il nostro contributo sostenibile per una migliore qualità dell’ambiente in cui viviamo!