
30 Giu Cos’è la sicurezza dell’ambiente di lavoro per Andreoli & C.
Per Andreoli & C. è indispensabile creare le condizioni ottimali affinché il personale di tutti i reparti sia produttivi che commerciali ed amministrativi, possa lavorare sentendosi al sicuro e senza preoccupazioni. Molteplici sono le misure di sicurezza che abbiamo adottato per garantire il distanziamento previsto dal “Protocollo per il contrasto ed il contenimento delle diffusione del COVID 19”.
DISTANZIAMENTO E SMART WORKING: per garantire a tutti il distanziamento previsto dalla legge, abbiamo riorganizzato i layout degli spazi di lavoro negli uffici e adottato barriere divisorie ove non è stato possibile modificare la disposizione delle postazioni. E’ ancora attiva la possibilità di lavorare da remoto, soprattutto per alcune attività, al fine di agevolare tutti i dipendenti.
ROTAZIONE DEL PERSONALE: nel reparto produzione, dove non è possibile spostare o separare le postazioni di lavoro, adottiamo turni che prevedono la rotazione del personale.
INCOMING: ricevimento dei clienti, dei fornitori e dei corrieri.
Tutte le persone che si recano presso la nostra sede vengono sottoposte al controllo della temperatura e fornite dei dispositivi di sicurezza, mascherine e gel disinfettante, nel caso in cui ne siano sprovvisti. Le sale riunioni e le salette per l’accoglienza sono state dotate dell’adeguata segnaletica che indica le postazioni nelle quali sedersi per il mantenimento della distanza di sicurezza.
MAGAZZINO: L’approvvigionamento e la spedizione dei materiali ai clienti, rappresentano per Andreoli & C., una fase cruciale dell’attività. Per questo motivo una particolare attenzione è stata dedicata all’organizzazione del magazzino che prevede un importante flusso quotidiano di persone. Sia per il ritiro che per la consegna, il vettore non entra mai in contatto con il personale di Andreoli & C., in quanto sono state riorganizzate le aree di carico e scarico, di deposito e ritiro documenti di trasporto mediante appositi contenitori.
Rispetto delle regole, attenzione e cura, queste sono da sempre le nostre linee guida, quelle che hanno condotto Andreoli & C. ad essere un’azienda che opera ai massimi livelli nel mondo delle saldature di manufatti di eccellenza nonostante l’emergenza COVID 19.
Forse ci è venuta a mancare la possibilità di dare una stretta di mano o di rispondere con un sorriso, ma la nostra motivazione e determinazione, oggi sono più forti che mai.