
25 Set Andreoli & C. e la Formula 1
L’Automotive di alto livello e quello in ambito sportivo sono una vera e propria eccellenza italiana. Un’attività professionale che nasce e cresce nella Motor Valley, in provincia di Modena, ha spesso qualcosa a che fare con la Formula 1. Ne parliamo con Ivan Andreoli, CEO di Andreoli & C. srl.
Qual è il legame tra Andreoli & C. e la Formula 1?
Andreoli & C. è un’azienda nata e cresciuta nella Motor Valley. Alla Formula 1 siamo legati da sempre, la collaborazione con il team della zona è storica e ci ha aiutato a crescere qualitativamente e tecnologicamente.
Cosa vuol dire lavorare tecnicamente per la Formula 1?
Le competenze richieste sono elevatissime, la manodopera deve essere specializzata: non ci sono margini di errore in questo settore. Andreoli & C. è leader anche nel campo delle saldature.
Quali sono quelle che eseguite di più in Formula 1?
Le necessità sono differenti, le più frequenti sono la saldatura TIG su alluminio e acciaio inox, mentre per componenti più particolari e delicati come i tubi in titanio, eseguiamo saldature in cabina oppure orbitale. Anche la saldatura laser viene utilizzata su componenti molto piccoli o di spessore sottile.
Quali sono i vostri progetti per il prossimo campionato mondiale del 2020?
Ogni stagione ci organizziamo con diversi team. Gli impegni produttivi legati alla realizzazione delle commesse si concentrano nello stesso periodo, pertanto è stata creata una divisione aziendale dedicata, formata esclusivamente da collaboratori altamente specializzati e con una elevata esperienza, per ridurre i tempi di esecuzione e gli errori al minimo.
Contattaci per avere ulteriori informazioni sull’attività di Andreoli & C.